IL FONDATORE

Alan Martelozzo si laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano nel 1994, e nel 1999 consegue il Master in Business Administration presso la SDA Bocconi di Milano.

Inizia la sua carriera professionale in società industriali (Gruppo Fiat Auto e TNT Logistics), per passare nel 2004 alla consulenza direzionale/strategica (Bain& Company) con il ruolo di dirigente.

Lascia la consulenza nel 2010 per operare come Managing Director, prima nel settore industriale, poi guidando un progetto di Joint Venture aeronautica nel mercato cinese (Piaggio Aerospace).

I suoi hobby principali, oltre la passione per la cucina, sono le auto sportive dove pratica attività in pista (BMW Motor Sport Academy – Test Driver), gli elicotteri acrobatici radiocomandati, lo sci ed il nuoto.

EXECUTIVE CHEF – COLLABORATORE

La carriera e la vita di Claudio Melis, chef per caso, sono un susseguirsi di esperienze e viaggi in tutto il mondo, da cui ha ottenuto una visione completa, non comune, della sua professione.

Partendo dalla Scuola Alberghiera di Sassari, da alcuni alberghi a 5* della costa Smeralda, e realizzando le sue prime esperienze in Francia e Germania, approda come chef de partie all’Albereta di Gualtiero Marchesi (3* Michelin), nella “brigata” con Cracco, Crippa… Poi decide di perfezionare la cucina vegetariana al Ristorante Joya (1* Michelin) sotto le cure di Pietro Lemann. Da qui parte la sua carriera Internazionale da Executive Chef e da stellato Michelin in alcuni dei ristoranti più prestigiosi: Stube Hermitage (Madonna di Campiglio), Ristorante La Siriola Hotel Ciasa Salares (Alta Badia), Ristorante La Cucina (Riyadh – Saudi Arabia), Rosewood Resort (Antigua), per divenire l’Executive Chef degli alberghi del Gruppo Jumeirah, ed in particolare del Signature Italian Resturant al 50th piano dell’Emirates Towers in Dubai, miglior ristorante Italiano in UAE.

Oggi Chef Melis ha da poco aperto il suo ristorante  “Zur Kaiserkron” a Bolzano, e ha deciso di collaborare con noi come Executive Chef, credendo nel progetto AMSTEAK.

CHEF

Lo Chef Fabrizio Fontana sviluppa presto un interesse verso la cucina e il suo fantastico mondo che lo porta a iscriversi alla Scuola Alberghiera ͞Gianni Brera͟ di Como, dove scopre ancor maggiormente tutta la forza e la passione per una professione affascinante e ricca di stimoli.

Il suo percorso professionale lo vede impegnato presso il ristorante ͞Il Cantuccio͟ di Albavilla (1 stella Michelin) dove lavora accanto allo chef Mauro Elli, che considera ancora oggi il suo maestro.

Da qui parte la sua ricca carriera professionale Nazionale ed Internazionale al fianco di nomi celebri della ristorazione, dalla chef Gunther Piccolruaz al ristorante ͞Vanilija à la Carte͟ di Sistiana (TR) e poi con una significativa esperienza all’estero: Londra è infatti la prima tappa dove all’Apsley’s – a Heinz Beck Restaurant͟ coglie la possibilità di lavorare al fianco di Heinz Beck (3 stella Michelin) e Massimiliano Blasone (1 stella Michelin), a Dublino presso il ͞Chapter One Restaurant͟ dallo chef Ross Lewis (1 stella Michelin).

Esperienze molto formative che hanno permesso al giovane chef di aprirsi ad esperienze di grande livello, verso mondi diversi e di acquisire quelle conoscenze importanti per formare quella visione volta all’eccellenza e alla volontà di stupire i suoi ospiti. Utile, inoltre, la sua esperienza presso il Belmond Villa San Michele͟ di Firenze, struttura di alto livello con le sue 5 stelle lusso, per approdare poi nella cucina di Peter Girtler, al ristorante ͞Gourmetstube Einhorn͟ (2 stelle Michelin) a Mules (BZ) come Chef Entremetier, dove ha potuto apprendere altri importanti segreti dell’alta cucina.

Come ultima esperienza prima di raccogliere la sfida di AS-AMSTEAK, è stata l’apertura del ristorante La Fattoria di Guido Sassi a Lugano come Executive Chef.

IL TEAM

Il nostro è un team giovane e dinamico, con formazione scolastica nei più prestigiosi istituti alberghieri e con esperienza professionale diversificata. I nostri ragazzi sono protesi alla creazione di nuove proposte e pronti a sviluppare nuove esperienze, attraverso la competenza, la collaborazione e tanto entusiasmo. L’attenzione al cliente che diventa cura e rispetto per un vero e proprio ospite.

Luca Rutter

Cuoco

Stefano Sebastiano

Chef de Rang – sala

Mariya Karaushu

Cameriera

Vincenzo Falvo

Staff Cucina & attività di back office